Se hai deciso di allargare il tuo giro e conoscere nuove donne single in modalità digitale, numerose sono le soluzioni gratuite alle quali attingere.
Spesso, a causa della timidezza e della difficoltà a interagire di persona, quello delle chat è l’unico modo per fare nuove conoscenze e poter ampliare i propri orizzonti.
Numerosi sono i portali a pagamento che permettono di scegliere la ragazza in base ai propri gusti e chattare oppure vederla in cam, ma esistono metodi alternativi del tutto gratuiti e accessibili a tutti.
Vediamo quali sono.
Chat gratis tramite Whatsapp e whatsapp web
Whatsapp spopola ormai da anni ed è il sito di messaggistica online più utilizzato da ogni target di clientela.
Per poterlo usare, al fine di chattare con le ragazze, è opportuno possedere l’apposita app, da scaricare sul cellulare o sul pc.
Bisogna possedere un numero di telefono, poiché si collega a una scheda sim, con la possibilità di parlare solo con persone delle quali si possiede il contatto.
Non è previsto alcun costo di attivazione o in base ai messaggi inviati, ogni scambio è gratuito e protetto da una rigorosa politica sulla privacy.
L’interfaccia è semplice e intuitivo e potrai inviare anche numerose emoticon, stickers, foto e video in tempo reale.
Chat gratis tramite Messenger e i contatti Facebook
Se non possiedi il numero di telefono di una ragazza ma vuoi ugualmente conoscerla, usando Messenger non dovrai fare altro che conoscere il nome o il nickname e trovarla su un social come Facebook.
Potrai inviarle dei messaggi sia se accetta la tua amicizia sia se non è tra i tuoi amici, solo che in questo secondo caso i messaggi finiscono in una sezione apposita e rischiano di non essere visti.
L’interfaccia è molto semplice e anche in questo caso esiste la possibilità di registrare audio, inviare foto e video, anche in forma temporanea e ripetibili sono una volta.
In questo modo nessuno potrà tenere ad esempio le tue foto più intime, ma sono visionarle nel breve termine per poi vederle rimosse direttamente dal sistema.
Chat gratis tramite Telegram
Una delle chat più moderne è certamente Telegram che, rispetto alle altre, ha il vantaggio di assicurare una privacy superiore, con la possibilità di cancellare per sempre le chat e soprattutto di non dover fornire né un numero di telefono né un nome vero.
Utilizzerai esclusivamente un nickname con il quale poter essere rintracciato, così da poter sparire se la conversazione non è di tuo gradimento o se qualcosa ti fa sospettare di essere vittima di raggiro.
L’interfaccia è semplice e lineare, simile a quello di WhatsApp, con la possibilità di inviare ogni tipo di contenuto e mettere una propria immagine del profilo.
Tinder e altre chat di incontri
Se sei alla ricerca di donne con le quali chattare ma desideri uscire dal giro di persone conosciute, Tinder è un portale che ti consente di trovare qualcuno di tuo gradimento e instaurare una conversazione in privato.
Non hai la possibilità tuttavia di inviare foto, pertanto per chattare in maniera più completa dovrai spostarti su un altro sistema.
Ti sono fornite solo le informazioni che l’utente ha deciso di condividere e le foto che ha scelto per il suo profilo.
Molto simili sono portali come Badoo e Meetic, dove sono inseriti una serie di parametri di ricerca e compaiono solo i profili che rispondono a questi requisiti.
Si tratta di sistemi sicuri e gratuiti per quanto concerne le funzioni base, mentre se si desidera avere maggiori chance e possibilità di interazione è necessario sottoscrivere un abbonamento di vario genere.
Chat e videochat in cam
Se quello che cerchi è un incontro in cam, con una modella cam girl giovane o matura ma capace di coinvolgerti e stimolarti sessualmente dal vivo (seppur virtualmente), allora non puoi non prendere in considerazioni quelli che sono i migliori siti cam girl in Italia e non solo: Xlovecam, Ragazze in vendita (RIV), Cam4 e LiveJasmin.. solo per citarne alcuni.. Provare per credere!
Chat con Hangouts e i portali da pc
Infine, se si chatta dal pc, questo servizio di Google è uno dei più affidabili e permette di conoscere donne di ogni genere con le quali interagire senza pagare un euro.
Potrai creare un profilo che parli della tua persona, mettendo un’immagine e cercando le persone che maggiormente si avvicinano ai tuoi canoni.
Chi ha detto che per chattare con un donna serva spendere una fortuna? Basta scaricare le app giuste e trovare una buona frase per iniziare. Se è la persona giusta, la conversazione proseguirà fluida e piacevole!